Colnago V1-r

Colnago V1-r

Más detalles

Colnago-02
New product

Añadir para comparar

 
Más

LEGGEREZZA, AERODINAMICA, SICUREZZA.

Nuovo telaio che nasce per soddisfare quella parte di cicloamatori attenti al rapporto peso-prestazioni. Viene realizzato con fibra di carbonio di altissima qualità, scelta in collaborazione con la Ferrari, per questo motivo è presente il logo del Cavallino. La struttura è monoscocca, un pezzo unico. I forcellini del carro posteriore sono in carbonio. 
V1-r è il miglior telaio monoscocca prodotto in sessant’anni di storia Colnago. 

schema-V1r-telaio-ITA

COLNAGO V1-r TECNICA SUPERIORE

icone-tech-v1r-frame

LA FORMA DEI TUBI
Tutte le tubazioni di questo telaio, compresi i foderi della forcella e del carro posteriore, hanno sezioni studiate in galleria del vento per minimizzare la resistenza aerodinamica.

 

icone-tech-v1r-fork

FORCELLA
È di nuova concezione, realizzata per supportare il corpo freno anteriore integrato.

icone-tech-v1r-brake

FRENI
Una delle novità più significative di V1-R è rappresentata dall’adozione di un nuovo standard per l’impianto frenante. Abbiamo scelto il ​​montaggio diretto.

icone-tech-v1r-forcellini

FORCELLINI IN CARBONIO
Tra le principali novità di questo telaio sono da annoverare i forcellini in fibra di carbonio monoscocca, con piastrina deragliatore (interna) sostituibile. 

 

icone-tech-v1r-seatpost

REGGISELLA
Per massimizzare l’integrazione e la pulizia aerodinamica, in questo nuovo telaio abbiamo utilizzato un reggisella speciale, dedicato. 

icone-tech-v1r-disc

FRENO A DISCO
L’alloggiamento per il disco è stato ottenuto direttamente dallo stampo, senza rinunciare al forcellino full carbon, una tra le caratteristiche più importanti di V1-R.

  

icone-tech-v1r-movimento

MOVIMENTO CENTRALE
Per incrementare la rigidità di questa porzione del telaio, senza di contro aumentare lo spessore delle pareti e, di conseguenza, anche il peso, V1-r utilizza tubazioni con sezioni maggiorate.

GEOMETRY-ICON

GEOMETRIA TELAIO
Tutti i dettagli sulle misure disponibili Colnago, taglie e specifiche ti aiuteranno a scegliere il telaio più corretto.

UCI-ICON

 

UCI APPROVED
I modelli Colnago UCI APPROVED possono essere utilizzati in tutte le competizioni ciclistiche riconosciute dall'UCI: Unione Ciclistica Internazionale.

COLNAGO-V1r-vento-apparente

CREATO DAL VENTO

Tutte le tubazioni di questo telaio, compresi i foderi della forcella e del carro posteriore, hanno sezioni studiate in galleria del vento per minimizzare la resistenza aerodinamica.

Dal punto di vista strutturale, le sezioni ottime per le tubazioni di un telaio ciclistico hanno forma circolare o poligonale, in quanto capaci di massimizzare la rigidezza flessionale e torsionale a parità di dimensioni complessive.  Dal punto di vista aerodinamico, le sezioni ottime hanno forma “a goccia”: esse minimizzano la resistenza a parità di ingombro frontale, allorché la direzione del VENTO APPARENTE giace nel piano di mezzeria del telaio. Tale condizione è perfettamente verificata in assenza di vento laterale oppure, con buona approssimazione (rotazione di 4-8°), quando la velocità impressa dal ciclista è molto superiore a quella del vento laterale, ad esempio durante una prova a cronometro: non a caso, le tubazioni del telaio Colnago K.zero sono caratterizzate da sezioni “a goccia”. Nel caso di basse velocità di percorrenza con presenza di vento laterale, la direzione del vento apparente è ruotata rispetto al piano di mezzeria del telaio.  Addirittura, in salita con forte vento laterale, la direzione del vento apparente può essere ruotata di quasi 90° rispetto al piano di mezzeria.  In questi casi, un profilo “a goccia” non è più efficiente: si generano fenomeni di stallo e di turbolenza, che aumentano la sua resistenza frontale e laterale. In tali situazioni, la soluzione ottimizzata, che massimizza la rigidezza flessionale e torsionale ed allo stesso tempo minimizza la resistenza aerodinamica anche con vento al traverso, è rappresentata dalle tubazioni a sezione troncata: quelle adottate dal telaio Colnago V1-r.

Escribe tu opinión

Colnago V1-r

Colnago V1-r

Escribe tu opinión

 
Comments(0)

No hay reseñas de clientes en este momento.

 
Custom tab

This is a custom block edited from admin panel.You can insert any content here.

30 productos más en la misma categoría:

Comparar 0